Sconfiniamo – Laboratorio per bambini/e – 10.2020

Sconfiniamo laboratori per bambini

Sconfiniamo laboratori per bambini/e (Locandina)

Uno spazio dedicato proprio ai bambini dai 3 ai 10 anni con proposte di costruzione strumenti musicali con materiali di riuso e giochi di danza, musica e teatro, passeggiate botaniche, costruzione di un semenzaio, passeggiate fotografiche, costruzione di pannelli multisensoriali.

Per poter accedere ai laboratori la prenotazione è obbligatoria! Potete effettuarla compilando il modulo in basso.

I laboratori, che si terranno il mercoledì dalle 16:30 alle 17:30, si svolgeranno presso il Laboratorio Radici sito in via Cafari 10, Contrada Gagliardi ad Arangea (RC).

Tutte le attività saranno regolamentate secondo la normativa vigente ed in conformità del DPCM per l’emergenza Covid-19.

Secondo la normativa vigente ogni gruppo sarà composto da un numero non superiore a 5 partecipanti, i componenti di ogni gruppo saranno gli stessi da ottobre fino alla fine del laboratorio e lavoreranno, dotati di dispositivi di sicurezza, sempre negli stessi locali e con le stesse operatrici.

In sala sarà disponibile il gel igienizzante mani/piedi ed i locali saranno sanificati prima e dopo ogni incontro.

Gli ingressi saranno regolati dalle operatrici, le quali provvederanno ad accertarsi che vengano rispettate le misure di distanziamento sociale e le operazioni di disinfezione prima dell’accesso in sala, evitando inutili assembramenti.

I laboratori saranno co-condotti da Agata Scopelliti e Cristina Filardo.

Agata Scopelliti, Member of the International Dance Council CID-UNESCO, insegnante di danze tradizionali, promuove seminari e incontri sulla cultura musicale ed etnocoreutica del centro sud Italia. Collabora stabilmente col DAD diffusione arte danza di Zagarolo e con la Scuola Popolare delle Arti Violeta Parra di Roma. Diplomanda in DanzaMovimentoTerapia – EspressivoRelazionale.

Cristina Filardo, performer teatrale che opera attraverso la contaminazione tra diversi linguaggi.
Segno, movimento e parola. Si laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo e si specializza in Editoria e Scrittura, perfezionando la sua formazione nelle arti performative: circo contemporaneo, teatro di narrazione, poetica dello spazio.

Giovanna Catalano, fotografa ed educatrice professionale socio-pedagocica, si laurea in Scienze Pedagogiche e si perfeziona in Newborn Photography.
Racconta storie per immagini e conduce laboratori didattico-ricreativi per bambini ed adolescenti.

Info e prenotazioni



Sconfiniamo - Laboratorio per bambini




I campi contrassegnati dall'asterisco "*" sono obbligatori.