Laboratorio di danze Afro-Brasiliane

Laboratorio di danze Afro-Brasiliane
Laboratorio di Danze Afro-Brasiliane con Marcella Bomba Domenica 18/10: 16:30-19:30 al @Laboratorio Radici, Via Contrada Gagliardi 10 – Reggio Calabria (Locandina)

Costo laboratorio: 30 euro + 10 euro di quota annuale sociale (per i nuovi soci dell’associazione culturale Magnolia – valenza anni 2020 e 2021)

>>> POSTI LIMITATI IN VIRTÙ DELLE DISPOSIZIONI COVID-19 <<<

Prenotazione obbligatoria

Il laboratorio vuole offrire la possibilità di avvicinarsi al ricco mondo energetico delle danze afro brasiliane, in particolare a quello delle Danze degli Orixas, che nella religione del Candomblé rappresentano divinità strettamente legate agli elementi naturali, sono espressione della Natura stessa e delle sue differenti caratteristiche. Rappresentano archetipi antropologici di forte valore simbolico e nella specificità della danza di ognuno di loro possiamo ritrovare qualità appartenenti alla personalità di ognuno di noi.
Esplorando le diverse qualità di movimento con naturalità e creatività, possiamo risvegliare la nostra profonda energia vitale e rafforzare il senso di integrità e di benessere.

 

Marcella Bomba

Danzatrice, danzamovimentoterapeuta, educatrice e insegnante di Pilates, propone una metodologia integrata, che mira a stimolare la creatività e la presa di consapevolezza del proprio potenziale energetico ed espressivo.

Risiede da anni in Brasile, Salvador da Bahia, dove ha approfondito gli studi delle danze afro-brasiliane e ha collaborato a lungo con l’attore (Odin Teatret) e coreografo Augusto Omolù, importante riferimento internazionale nella drammaturgia della Danza degli Orixas e della Danza Afro-Contemporanea.


Possibilità di partecipare al laboratorio “Salute in Movimento” anche nelle giornate di Lunedì 19/10: pomeriggio/sera (1h30): 12 euro e Martedì 20/10: mattina (1h30): 12 euro.

>>>Chi partecipa a tutti gli incontri costo complessivo di 45 euro; 40 per il lab. di danza e un incontro di Salute in Movimento.<<<

 

Salute in Movimento

Pratica di rilassamento, allungamento, rafforzamento muscolare, integrazione posturale (Tecniche di Pilates Somatico, Fascial Training, Feldenkrais).

Attraverso il fluire della respirazione e del movimento, a partire dalle articolazioni e dal sistema miofasciale (tessuto connettivo), possiamo sperimentare esercizi funzionali al rafforzamento muscolare, ad una maggiore consapevolezza del nostro corpo e delle sue potenzialità, attivando le singole parti e percependo il collegamento fra di loro, sciogliendo le tensioni e favorendo benessere e sintonia nella nostra postura.


***Tutte le attività saranno regolamentate secondo la normativa vigente e in conformità dei DPCM per l’emergenza sanitaria Covid-19.
***In sala sarà disponibile il gel igienizzante mani/piedi e i locali saranno sanificati prima e dopo ogni incontro.

***Gli ingressi saranno regolati per accertarsi che vengano rispettate le misure di distanziamento sociale e le operazioni di disinfezione prima dell’accesso in sala, evitando inutili assembramenti.


Per informazioni e costi:

Marcella Bomba

+39 331 761 3901
@Radici del Suono
info@radicidelsuono.it

Contatti:

via Cafari, contrada Gagliardi n°10
associazione@magnoliarc.org
www.magnoliarc.org

Prenotazioni


Laboratorio di danze Afro-Brasiliane




I campi contrassegnati dall'asterisco "*" sono obbligatori.


Ingresso ed attività riservate ai soci