Spettacolo teatrale “Non al denaro non all’amore né al cielo”

non al denaro non all'amore né al cielo

All’interno della Rassegna culturale 2019/2020 “ContaminAzioni in Atto” siamo felici di riavere con noi la compagnia teatrale “Ergon Theatre”. (Locandina)

Venerdì 25 OTTOBRE
Ore 20:30 / Cena sociale (prenotazione al 347.6866592)
Ore 21:30 / Spettacolo teatrale “Non al Denaro Non all’Amore Nè al Cielo”.

LA COMPAGNIA
Ergon Theatre è un’entità teatrale fluida e cangiante, non appartenente a nessun dogma teatrale o artistico ed in costante ricerca della sua poetica. Sia il nucleo di persone che compone la compagnia, che il modo di interpretare la scena è in costante mutamento e si evolve in base alle caratteristiche specifiche di volta in volta a disposizione dell’entità. Nei suoi 5 anni di vita in giro per l’Italia Ergon ha creato: 9 spettacoli teatrali, 3 laboratori di ricerca, 2 spettacoli per bambini e un’istallazione. Ha vinto con “Khaos” un bando per giovani artisti all’Università di Romatre ed è arrivata finalista al festival di scrittura teatrale “Fantasio”.


LO SPETTACOLO NON AL DENARO NON ALL’AMORE NE’ AL CIELO è uno spettacolo teatrale costruito sulla musica dell’omonimo album di Fabrizio De Andrè. Le azioni e gli accadimenti di ogni scena/traccia dell’album sono una traduzione artistica dal linguaggio poetico musicale di Edgar Lee Masters e Fabrizio De Andrè, a quello teatrale e contemporaneo di Ergon. Le visioni ed i contenuti sono molteplici a seconda del punto di vista a disposizione dello spettatore. Parte fondamentale dello spettacolo spetta al video, scomposto con un lavoro di “video mapping” che plasmato all’interno della drammaturgia e del linguaggio teatrale, abbraccia, coinvolge e duetta con l’attore in scena.


[“ContaminAzioni in Atto”] Il festival non si arresta prosegue in altre forme. È la strada, il filo di congiunzione che collegherà il ContaminAzioni festival ad altri intrecci culturali di chi sperimenta un quartiere, una città, una periferia per riscoprire il senso di comunità. Riteniamo necessario partire da un ascolto del contesto territoriale e offrire il Laboratorio RADICI come cantiere di idee e spazio per gli artisti e le loro opere, creando connessioni con le realtà già attive in ambito artistico, sociale e culturale nel tessuto reggino e non solo.


Per collaborare alla ristrutturazione della struttura confiscata alla ‘ndrangheta, sede del Laboratorio Radici, puoi contattarci associazione@magnoliarc.org oppure fare una donazione tramite il link https://www.paypal.me/magnoliarc