Do Ricevo Danzo

Do.Ricevo.Danzo.

16 aprile ore 10:00-14:00

Do.Ricevo.Danzo.

Laboratorio di danza di comunità per tutte e tutti condotto da Sara Brusco presso Achātes danza corpo e territorio, Cataforìo. (Locandina)

All’interno del ContaminAzioni festa di comunità itinerante II edizione autoprodotta senza fondi pubblici

Per info e prenotazioni:

A chi è rivolto:

A chiunque desideri danzare con sé e con le altre persone considerando le proprie possibilità, senza preoccuparsi di mostrare ciò che si è in grado di fare, senza che sia necessario saper fare ciò che è facilmente riconoscibile come straordinario, bello, desiderabile.

Non è necessario avere esperienza nel teatro o nella danza. Sono quindi benvenute persone con età, abilità e generi diversi.

Sara Brusco:

Affascinata dal movimento danzato sin da bambina, Sara si avvicina al mondo del teatro e delle arti performative con un approccio integrato tra pratica e teoria, tra apprendimento e trasmissione.

Si laurea al DAMS di Bologna con una tesi su danza di comunità e spazio pubblico, frequenta la formazione Anfibia per giovani creatori e performer e crea lo spettacolo VIVA.

Frequenta diversi workshop con artisti internazionali come Taoufiq Izzeddou, Francesca Penzo, Maria Giulia Serantoni, Alex McCabe, Susanna Ferrante, Said Ait El Moumen, Nuvola Vandini, integrando diversi approcci al movimento e al contesto di trasmissione dello stesso.

Al momento frequenta la formazione per Danzeducatore® e tiene corsi e laboratori di danza di comunità con l’intento di portare la danza in contesti accessibili a persone con esperienze e possibilità diverse nel movimento.

Ore 17:00 Talk femminismo intersezionale a cura di Gynestra presso Trama e Ordito Cataforìo.
Racconto di un’esperienza associativa femminista a contatto con una piccola comunità calabrese.

A seguire aperitivo e degustazione vino naturale locale con Chef Alì con contributo di € 4,00

Vi aspettiamo!