Cinque trucchi per imparare a prendersi meno sul serio

5 modi per imparare a prendersi meno sul serio

La IX tappa all’interno del ContaminAzioni festa di comunità itinerante Il edizione 2022/23 il 29 gennaio ore 14:30-17.00:

“Cinque trucchi per imparare a prendersi meno sul serio” a cura dei Pagliacci Clandestini

Esperia Coop. Sociale Onlus , Cannavò

Il Laboratorio a cura dei Pagliacci Clandestini (pagliacci sociali di Reggio Calabria) è rivolto a tutti dai 13 anni in su, il che significa che è rivolto anche a te, che tu abbia ventiquattro anni o novantotto non importa!
E dura soltanto un paio d’ore. Sì, puoi staccare da quello che stavi facendo per due orette e partecipare.

Durante queste due microscopiche ore, grazie alla clownerie, giocheremo insieme per imparare. Il nostro corpo spesso, vive di azioni ripetute e ripetitive e ne può imparare di nuove.

  • Scopriremo insieme che sbagliare è divertente e che ogni tanto è anche senza conseguenze. Che fa ridere, se ogni tanto sbagli e non ne fai un dramma.
  • Che se qualcosa cade a terra, non sempre si rompe e se si rompe non sempre è una tragedia.
  • Scopriremo che a volte possiamo fingere e a volte possiamo prenderci il lusso di essere “veri veri” senza che ciò comporti la perdita della nostra dignità.

Insomma, in due ore, impareremo tanto, sbaglieremo tantissimo, rideremo e… Ci prenderemo davvero poco sul serio!

Per info e prenotazioni puoi inviare un messaggio su associazione@magnoliarc.org o al n° +39.350.1090995

Come raggiungere la Collina Esperia a Cannavò:

  • con l’automobile: raggiungere l’abitato di Cannavò (uscita autostrada di Spirito Santo), alla rotatoria prendere la seconda uscita e percorrere il paese, subito dopo le Poste si gira a sinistra in una piccola stradina che porta al parcheggio con le bandiere dove si può parcheggiare.
  • con l’autobus: linea 11 e 116 fermata davanti alle Poste di Cannavò
    Dal parcheggio con le bandiere: si prosegue a piedi lungo la stradina per circa 50m finché si arriva ad un cancello grigio sulla sinistra!