Valentina Sofio in concerto al Laboratorio Radici

Valentina Sofio

Valentina Sofio in arte SofSof, in concerto al Laboratorio Radici il 3 febbraio 2018

Anche il 2018 vedrà ospite al Laboratorio Radici Valentina Sofio in arte SofSof. Sabato 3 FEBBRAIO presenterà in anteprima il suo nuovo progetto musicale: LA QUALITA’ DEL TEMPO. (Locandina)

“In un momento di vita in cui il vuoto, l’incertezza e la nostalgia creano uno stato confusionale che nasconde la bellezza, la semplicità delle piccole cose, l’odore della cultura, il religioso silenzio e l’onestà nelle scelte, il tempo è l’unica penna che sa scrivere e raccontare il viaggio della vita. Questo lo rende prezioso ed importante perciò la qualità del tempo è una necessità che ci permette di rispettare il senso della nostra esistenza. Grazie all’amicizia e la collaborazione con i musicisti Davide Foti e Giuseppe Cosentino, Valentina mette in scena un live poetico-elettrico caratterizzato dalla ricerca profonda dei suoni essenziali, sottolineando l’amore tra le parole e la musica”.

La  scaletta della serata del concerto di Valentina Sofio

– ORE 20:30/Cena sociale (è gradita prenotazione al numero 349.4612197) e apertura MOSTRA pittorica di Ambra Miscerù

– ORE 22:00/Live Valentina Sofio in arte Sof Sof

BIOGRAFIA Valentina Sofio

Cantautrice calabrese, scrive dall’età di undici anni, vive solo di musica ed ama raccontarsi ed emozionarsi attraverso essa.Poli-strumentista inizia fin da piccola il suo percorso e attraverso una lunga gavetta si forma per raggiungere la sua maturità musicale.Dal 2008 Valentina decide di dedicarsi al suo progetto solista, inizia a lavorare ai suoi brani sperimentando anche grazie a diverse collaborazioni sia in in studio che dal vivo.

Nel 2011 incontra Matteo Buzzanca che diventa il suo produttore artistico e insieme realizzano una nuova produzione. Grazie al grande Franco Daldello (Mina, Lucio Battisti) direttore di Peermusic Valentina approda alla selezione finale di Sanremo Giovani 2012 presieduta da Gianni Morandi. La sua brillante esibizione cattura l’attenzione di Caterina Caselli che da subito la vuole nella sua scuderia. Valentina diventa artista Sugar. Nel 2014 esce l’ E.P DUE su tutti gli store digitali. Oggi Valentina sta lavorando al suo nuovo album.

VALENTINA SOFIO voce, chitarra elettrica, chitarra acustica
DAVIDE FOTI al basso e contrabasso, voce
GIUSEPPE COSENTINO batteria

È tempo di creare RADIC|!
Aiutaci a fare la differenza sul territorio.*

*Ingresso ed attività riservate ai soci