SCONFINIAMO – Laboratori per bambini su piattaforma ZOOM

Sconfiniamo - Laboratorio per bambini

Sconfiniamo laboratori per bambini su piattaforma ZOOM

Aiutiamo i nostri bambini e le nostre bambine a comprendere e gestire questa situazione di confinamento attraverso il gioco, la musica, il teatro e la danza.
Stiamo tutti vivendo, indistintamente, i disagi causati dall’isolamento e dalle limitazioni delle libertà personali come conseguenza dell’emergenza sanitaria mondiale.
Le conseguenze del confinamento sono tante e di varia natura, ma probabilmente quella che accomuna tutti e tutte è l’assenza della relazione all’interno e attraverso i gruppi, in uno spazio fisico condiviso dove incontrarsi, confrontarsi, vivere esperienze, giocare; relazione fondamentale soprattutto in età evolutiva.
In questo periodo di emergenza sanitaria non ci resta che essere pazienti e attendere, ma nell’attesa, seppur come triste surrogato, possiamo incontrarci su piazze e spazi virtuali creati ad hoc. Uno di questi spazi sarà dedicato proprio ai bambini dai 3 ai 10 anni con proposte di costruzione strumenti musicali con materiali di riuso e giochi di danza, musica e teatro.

Saranno programmati due incontri di prova gratuiti durante i quali bambini e genitori decideranno se si tratta di un percorso piacevole e quindi da proseguire.

Per organizzare questi due incontri è necessaria la prenotazione così da ottimizzare il lavoro, suddividere i partecipanti in base alla fascia d’età e dare le indicazioni alle famiglie rispetto al materiale da reperire (tutti materiali di uso quotidiano e semplici da recuperare).

I laboratori saranno co-condotti da Agata Scopelliti e Cristina Filardo su piattaforma digitale Zoom.

Agata Scopelliti, Member of the International Dance Council CID-UNESCO, insegnante di danze tradizionali, promuove seminari e incontri sulla cultura musicale ed etnocoreutica del centro sud Italia. Collabora stabilmente col DAD diffusione arte danza di Zagarolo e con la Scuola Popolare delle Arti Violeta Parra di Roma. Diplomanda in DanzaMovimentoTerapia – EspressivoRelazionale.

Cristina Filardo, performer teatrale che opera attraverso la contaminazione tra diversi linguaggi.
Segno, movimento e parola. Si laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo e si specializza in Editoria e Scrittura alla Sapienza di Roma, perfezionando la sua formazione nelle arti performative: circo contemporaneo, teatro di narrazione, poetica dello spazio.

Info e prenotazioni



    Sconfiniamo - Laboratorio per bambini


    I campi contrassegnati dall'asterisco "*" sono obbligatori.

    No tags for this post.