RiusaRE: mostra di arte sul recupero e il riuso creativo – 24 novembre 2017

Torna l’iniziativa della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), con il tema del #RIUSO e della#RIPARAZIONE. Quest’anno prenderà parte all’iniziativa anche la Città di Reggio Calabria, che tramite il gestore del servizio di igiene urbana AVR S.p.A., in accordo con l’Amministrazione Comunale e il Coordinamento per l’Ambiente, promuove l’azione Diamo una 2^ Vita agli Oggetti! – SERR 2017, nelle giornate del 23, 24 e 25 novembre, presso il Centro Comunale di Raccolta sito in Via Reggio Campi II Tronco, tutta la cittadinanza reggina, potrà recarsi per donare quegli oggetti ancora in buono stato che potranno essere#riusati e #riutilizzati da altre persone che necessitano di tali beni.

L’Associazione culturale Magnolia, fa parte del Coordinamento per l’Ambiente, un gruppo di lavoro che racchiude alcune delle realtà operative sul territorio, che con spirito mutualistico e con l’obiettivo di rendere la nostra città più vivibile, vuole attivare idee e proposte tra i cittadini che hanno a cuore i temi dell’ambiente e dei rifiuti.

All’interno di questa tre giorni, Venerdì 24 dalle ore 18:00 al Laboratorio Radici, vi sarà l’occasione di ammirare

RiusaRE – Mostra di arte sul recupero e riuso creativo

di materiale di scarto, con opere realizzate da artisti reggini. (Locandina)

L’esposizione ha come tema il recupero ed il riuso creativo. Gli artisti selezionati utilizzano materiali di scarto derivati dal mondo della meccanica, dell’industria, del tessile e della falegnameria, e molto altro e li trasformano in opere d’arte.

Gli artisti espositori sono:
– Prof. Antonino Scaramozzino;
– Tania Azzar VisitalaPagina;
– La Bottega dei Talenti;
– Kiro;
– Antonella Labate;
– Mariele Martino;
– Mimmo Mùrdaka;
– Anna Sgrò;
– Dazo Molino;
e molti altri.

Durante la mostra vi sarà la proiezione di alcuni video di Yosonu musicista che da anni sperimenta e sviluppa l’idea di comporre musica contemporanea senza la presenza di alcuno strumento musicale, ma al contempo utilizza gli oggetti di uso quotidiano e la sua voce come unici “strumenti”, un approccio della musica del corpo e degli oggetti “a costo zero”.

Cena sociale ore 20:00
(E’ gradita la prenotazione al numero 349.4612197).

Vi aspettiamo*
venerdì 24 novembre dalle ore 18:00
al Laboratorio Radici!

evento fb:
*Ingresso ed attività riservate ai soci
No tags for this post.