Magnolia incontra limitazione

Secondo appuntamento a strettissimo giro per il collettivo (L)imitazione, che dopo aver aperto l’anno al Revulver, sceglie di sostenere la ri–nascita dell’Associazione Culturale Magnolia con una festa di musica e poesia fissata per il 5 gennaio.

Si inizia alle 20 con l’apertura della mostra “Magnolia incontra (L)imitazione”. Curata da Giovanna Catalano, una delle due affezionate fotografe che continuano con passione e dedizione a raccontare la storia del collettivo, l’esposizione attraverserà in parallelo le storie di entrambe le realtà, intrecciando percorsi e comuni attitudini, fino ad arrivare allo stesso momento espositivo, pensato come traguardo e punto di partenza di un percorso di collaborazione.

A seguire uno degli elementi attivi del Magnolia, Sergio Polimeni, ci regalarà alcune delle sue poesie, accompagnato da Francesco Stilo Cagliostro, cantastorie reggino cui toccherà anche l’onore e l’onere di chiudere la serata. Per l’occasione nuovamente assieme all’Alchimia, Cagliostro ritorna a calcare i palchi reggini dopo un lungo esodo romano che lo ha visto cambiare look, ma mantenere quella genuinità mediterranea che ha reso inconfondibili le sue composizioni pensose e leggere.

Vi aspettiamo* martedì 5 gennaio 2016 presso la sede dell’Associazione Culturale Magnolia in Via Cafari 10, Contrada Gagliardi, Ravagnese RC.

No tags for this post.