Live Yosonu + Lacriotego al Laboratorio Radici

Venerdì 18 MAGGIO ospiteremo al Laboratorio Radici un Live molto ricco, sul nostro palco avremo l’onore di far suonare i Lacriotego e ancora una volta Yosonu. (Locandina)

La serata avrà inizio

  • dale ore 20:30 con la CENA SOCIALE (prenotazione al numero 349.4612197)
  • dalle ore 21:30 apriranno le danze i LACRIOTEGO e a seguire YOSONU con il progetto/tour HAPPY LOSER

per una serata di musica locale, inedita e altamente coinvolgente!

Vi aspettiamo!*


Informazioni sugli artisti:

Yosonu.
In sintesi: 250 concerti in 3 anni, anche in Inghilterra, 2 dischi, 10 tour, patrocinio di Legambiente per il riuso degli oggetti e riciclo dei materiali in un live senza strumenti convenzionali (recensione rockitwww.rockit.it/recensione/38557/yosonu-happy-loser).
Diverse performance in duo anche con il grande Paolo Tofani, chitarrista degli Area, nel progetto Battiti Alti.
(in classifica KeepOn tra i migliori live del mese di marzo 2018 in Italia http://www.keeponlive.com/live-parade/live-parade-marzo-2018/)

Happy Loser è il nuovo lavoro in studio di Yosonu (creatura sperimentale da ben 250 concerti in 3 anni) che arriva dopo il primo disco, GiùBox, uscito per CNI Unite e con patrocinio di Legambiente per l’attenzione al tema del riuso e riciclo di materiali.

https://open.spotify.com/album/7susbDrKxmgCEVciH0Eed0
https://youtu.be/sQFBekrqk7g
https://www.facebook.com/1481035158833949/videos/1972693749668085/

Yosonu è il progetto solista di Giuseppe “drumz” Costa, batterista (dal 1997) di diverse formazioni di generi diametralmente opposti, dal Death Metal al Reggae, docente e compositore (architetto, anche). Con Yosonu cambia drasticamente rotta sperimentando e sviluppando l’idea di comporre musica contemporanea senza la presenza di alcuno strumento musicale.
Da qualche mese Yosonu si è affiancato a Paolo Tofani, chitarrista degli AREA in un duo di musica spontanea sperimentale, Battiti Alti. https://youtu.be/hqoyWQaiwZ4

Yosonu
www.giuseppecosta.net
https://www.facebook.com/pg/Yosonu-1481035158833949


Lacriotego

I Lacriotego sono una band strumentale di Reggio Calabria composta da 4 elementi. Nati come duo nel 2016, arrivano alla formazione definitiva nell’estate del 2017. Il gruppo è formato da musicisti con esperienze e provenienze stilistiche differenti, ma che condividono la stessa idea musicale. Quest’incontro dà vita ad un sound variegato, caratterizzato dall’interazione tra sassofono e sintetizzatori, con radici che affondano nel Funk e che, attraverso il Jazz-Fusion, arrivano al Rock e alla musica Progressive. Proporranno brani inediti composti e arrangiati dai componenti della formazione, e che prossimamente faranno parte del loro primo album.


È tempo di creare RADIC|!
Aiutaci a fare la differenza sul territorio.

Per collaborare alla ristrutturazione della struttura confiscata alla ndrangheta, sede del Laboratorio Radici contattare associazione@magnoliarc.org oppure fai una donazione tramite il link https://www.paypal.me/magnoliarc

*Ingresso ed attività riservate ai soci

No tags for this post.