Laboratorio di canto sociale di Massimo Ferrante

Laboratorio di canto sociale

Un laboratorio di canto sociale, al centro del quale inizierà e prenderà forma un “viaggio” tra i canti storici calabresi che verranno letti, ascoltati, studiati e interpretati. (Locandina)

Sarà così possibile attraverso alcuni canti tradizionali ed altri più moderni, conoscere e approfondire oltre alla musica e alle tecniche di canto, la storia del mondo popolare della nostra regione, una storia fatta anche di lotte e di riscatto.

I brani appresi saranno eseguiti dai partecipanti anche durante il concerto di Massimo Ferrante che seguirà il laboratorio, che si svolgerà il 13 Aprile 2019, dalle ore 16:00 alle 20:00, presso il Laboratorio Radici in Contrada Gagliardi n°10 – Arangea [Reggio Calabria].

Una volta effettuata l’iscrizione*, verranno forniti preventivamente ai partecipanti i testi e le traduzioni dei canti, gli audio e tutto il materiale necessario per la partecipazione al laboratorio. Il costo del laboratorio è di 30,00 € a partecipante + 10,00 € tessera associativa annuale Magnolia.


    CS


    I campi contrassegnati dall'asterisco "*" sono obbligatori.


    *Ingresso ed attività riservate ai soci