La Stanza della Nonna ed i NEM live al Laboratorio Radici

La stanza della nonna ed i nem live

All’interno della Rassegna culturale 2019/2020 siamo molto felici di ospitare al Laboratorio Radici due Band fuori da ogni schema! (Locandina)*

Sabato 15 febbraio dalle ore 21:30

La Stanza della Nonna presenterà il suo nuovo disco “Dove gli occhi non possono arrivare”.

Mentre gli amici dei NEM saranno di nuovo con noi, con il loro rock basato principalmente sull’esaurimento nervoso dei membri della band, con un pizzico di prog e sperimentazione.

ORE 20:30 / Cena sociale
(prenotazione al 349.4612197)


Dove gli occhi non possono arrivare

Questo disco è blu.
È fatto d’acqua, di mare.
Però il mare, in realtà non è esattamente blu.
Il mare è trasparente, come le lacrime, di gioia, come la musica.
La musica che fa piovere l’acqua dentro il nostro corpo,
la musica che spinge il nostro cuore sulle spiagge dei fuochi,
e delle storie.
Mosè Previti

Dove gli occhi non possono arrivare è il secondo disco de La Stanza della Nonna: sette brani che ben rappresentano il percorso che il gruppo ha intrapreso dopo la pubblicazione della propria opera prima. La poetica delle canzoni di Dove gli occhi non possono arrivare resta legata ai temi più cari a La Stanza della Nonna. L’intimità dei rapporti umani visti attraverso le denunce sociali (Mendico), le emozioni di una serata tra amici (Mortell In), l’affetto del rapporto padre/figlio (‘O papà) e l’ozio creativo (Dove gli occhi non possono arrivare). Ma c’è anche il legame con l’acqua, metafora che indica il fluire della vita (Anima d’Idrogeno) e la ricerca della vera felicità: risiede davvero nell’accumulo di oggetti ed esperienze? (Torri, cattedrali, strade e cimiteri). E infine, nell’eterna lotta tra il reale e la fantasia La Stanza della Nonna non ha dubbi su cosa scegliere, per scoprirlo basta ascoltare Hai mai visto asini volare.

Spotify: http://tiny.cc/prj1gz
Youtube: http://tiny.cc/csj1gz

Altre info su: www.lastanzadellanonna.com


Per collaborare alla ristrutturazione della struttura confiscata alla ‘ndrangheta, sede del Laboratorio Radici contattare associazione@magnoliarc.org oppure fai una donazione tramite il link PayPal.

*Ingresso ed attività riservate ai soci