La protezione della fauna selvatica in provincia di Reggio Calabria

Protezione fauna selvatica

La protezione della fauna selvatica in provincia di Reggio Calabria. (Locandina)
Giovedì 15 marzo ore 18:30 al Laboratorio Radici

SERATA FORMATIVA SULL’ANTIBRACCONAGGIO organizzata in collaborazione con ReggioVeg e CABS Italia, l’antibracconaggio.

A renderci consapevoli sulla tematica sarà Giovanni Malara, responsabile CABS, che da anni opera in questo settore sul nostro territorio.

ReggioVeg è schierata da sempre contro ogni forma di violenza, tra cui la caccia rientra a pieno titolo. Per questo siamo favorevoli a nuove leggi atte a limitarla. Il problema è che queste spesso non vengono rispettate e che i bracconieri, i cacciatori che operano nell’illegalità sono ancora molti.

Il Cabs da anni è attivo anche nel nostro territorio nello scoraggiare la caccia illegale e affiancare le autorità contro il bracconaggio.
Tutti noi possiamo aiutare il Cabs e le autorità direttamente o indirettamente mediante una corretta informazione: conoscere la legge per poter riconoscere i reati e quindi denunciare.

Cogliamo dunque l’occasione per partecipare a questo incontro formativo dalle ore 18:30 così da poterci assumere il nostro ruolo di cittadini responsabili.

Dalle ore 20:30 vi sarà una cena sociale. (è gradita prenotazione al numero 349.4612197)

Vi aspettiamo numerosi!*

Reggio Veg
Gruppo antispecista di Vegani di Reggio Calabria. Promuovono incontri e iniziative per una vita e un’alimentazione cruelty free!

CABS Italia, l’antibracconaggio
Organizza campi e iniziative in molti Stati Europei dove la caccia agli uccelli migratori è praticata con mezzi illegali. Affiancando nel loro lavoro le organizzazioni locali e la polizia. In Italia, Francia, Germania, Malta e Cipro ogni anno recupera e distrugge più di 50.000 fra trappole e reti, controllando l’attività di centinaia di cacciatori, cooperando con le forze dell’ordine per portare i bracconieri di fronte al giudice.
I collaboratori del CABS conducono investigazioni intorno al contrabbando di fauna, alle attività dei falconieri, così come al commercio per internet, al fine di portare alla luce i reati perpetrati.

È tempo di creare RADIC|!
Aiutaci a fare la differenza sul territorio.

*Ingresso ed attività riservate ai soci