Autoproduzioni e rete per la difesa del territorio

Progetto in cantiere…

Magnolia, da sempre impegnata su questioni ambientali, di equità sociale, sulla cultura, sul consumo etico e critico e sul sostegno nei confronti delle piccole realtà sane del nostro territorio, sempre più schiacciate dalle dinamiche di produzione di massa e dalle grosse catene distributive che puntano al facile guadagno commercializzando generi di scarsa qualità se non assolutamente dannosi, sta valutando di prendere parte all’iniziativa, partita il 25 aprile 2016, da parte di altre associazioni amiche in merito all’autoproduzione di alimenti ed altre specialità.

Questa idea mira a far emergere i prodotti di eccellenza già presenti nel nostro territorio ma troppo poco conosciuti ed apprezzati ed a riconsolidare il tessuto produttivo nonché la conoscenza di tecniche e lavorazioni che, purtroppo, si stanno dimenticando.

Il progetto è ancora in fase di analisi e studio per cui non possiamo dare maggiori indicazioni ma, non appena sarà possibile, pubblicheremo l’evolversi di tale idea ed anche l’elenco di tutti i soggetti coinvolti in tale iniziativa, l’idea progettuale è nata nel corso dell’assemblea tenutasi presso il CSOA A. Cartella il 25 aprile 2016 insieme al CSC Nuvola Rossa.

No tags for this post.